Ubuntu 12.04 - Una svolta epocale!

Si, lo so. Il titolo è roboante, ma è quello che mi viene da scrivere di getto, dopo che per due settimane ho usato l'ultima Beta di quella che, a fine aprile, sarà l'ennesima LTS nella storia di questa straordinaria distro, amore e odio per moltissimi utenti Linux.
Ubuntu 12.04 - Una svolta epocale!
Nel mio recente passato Linuxiano ci sono stati molti amori, tra derivate di Arch, derivate di Debian, desktop minimalisti e soluzioni originali, ho usato molte distribuzioni e ne ho recensito le loro caratteristiche. Di tutto ho cercato di scovare il lato giusto che me le portasse in amore e dedizione, ma devo ammettere che Ubuntu, pur con le sue precedenti due rivoluzionarie versioni, rimane la distro del primo amore e si sa, il primo amore....
Ebbene con la installazione di Ubuntu 'Precise Pangolin', avvenuta per incazzatura nei confronti della versione Oneiric, credo di trovarmi di fronte alla distro Linux migliore in assoluto e siamo ancora alla Beta 1.

E' difficile che una distro vada bene subito in fase Beta e io ne so qualcosa. Quando mi capitò di installare Ubuntu 11.10 Beta 1 ero sul punto di lasciare Ubuntu forever. Un disastro che oltre a farmi incazzare, mi aveva deluso.
Poi le cose migliorarono e lo fecero per segnare la strada di quella che ora è, a mio modesto parere, la versione migliore mai sviluppata in precedenza. Già in fase Beta 1, questa distro mostra la dolcezza e la incredibile amichevolezza dei giorni migliori della grande 8.04 e della ottima 10.04. Quest'ultima cederà il testimone a quest'ultimo prodotto e lo farà affidandolo a un prodotto incredibile e straordinario.
also read : Ubuntu 16.04 - Guida post installazione

Dal giorno della installazione il sistema ha funzionato come un orologio svizzero, senza tentennamenti, con la fluidità ed la rapidità di un sistema minimalista, preciso e puntuale come poche distro sanno essere e questo per tutti coloro che vorranno entrare nel mondo dell'informatica-che-non-ti-prende-per-il-culo.

L'unico problema di una certa gravità l'ho avuto con la mia stampante, non supportata, ma questo è un problema di Lexmark non di Ubuntu.

Grazie quindi agli sviluppatori, a tutti coloro che hanno collaborato alla creazione di questo gioiello, per il quale produrrò una Guida all'uso appena possibile.
Terima Kasih Telah Berkunjung
Judul: Ubuntu 12.04 - Una svolta epocale!
Ditulis Oleh kumpulkebo
Jika mengutip harap berikan link DOFOLLOW yang menuju pada artikel Ubuntu 12.04 - Una svolta epocale! ini. Sesama blogger mari saling menghargai. Terima kasih atas perhatian anda
Tag : Pensieri, Ubuntu
0 Komentar untuk "Ubuntu 12.04 - Una svolta epocale!"

Note: Only a member of this blog may post a comment.

Back To Top
notifikasi
close